Campania. Muscarà (M5S):"La sentenza del Tar è una svolta per il Collana. Subito passaggio di consegne Comune e società sportive"

Categoria: Articoli home

“La bocciatura da parte del Tar del ricorso del Comune di Napoli contro la Regione per la consegna dell’impianto sportivo del Collana segna una svolta e fa chiarezza sulla gestione dello stadio”.

Lo dice la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Maria Muscarà e aggiunge: “Con una interrogazione rivolta alla Giunta De Luca abbiamo posto una serie di domande sulla gestione della struttura del quartiere Vomero-Arenella”. “Con sollievo apprendiamo che il Comune di Napoli ha annunciato - fa notare la consigliera - di voler rinunciare nel presentare il ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione avversa del Tar”. “Ora occorre rimboccarsi le maniche e recuperare un impianto sportivo fondamentale - sottolinea - stavamo ormai al paradosso: un bene della Regione era tenuto aperto abusivamente da un Comune”. “Certo resta l’amarezza di non aver sfruttato l’occasione delle Universiadi 2019 - spiega Muscarà - l’impianto ha tutte le caratteristiche per rientrare in quell’evento e quindi essere riqualificato e riammodernato”. “Più di altri impianti rispetta alcuni imprescindibili requisiti – evidenzia – come la logistica e la regolarità della pista e delle palestre”. “Come Movimento 5 Stelle ribadiamo un punto della nostra interrogazione - conclude Muscarà - che si crei un dialogo tra Regione e Comune per avviare il passaggio di consegne dell'impianto al raggruppamento di società sportive ATI Cesport e avviare subito i lavori per mettere rendere agibile il Collana”.


banner newsletter

#RESTITUIAMOPERLASANITA'

#RESTITUIAMOPERLASANITA'

17-10-2017 Hits:55